Aggiornamento del clero: come risponde la Chiesa friulana alle sfide dell’immigrazione?

«Immigrazione: iniziative pastorali nella diocesi di Udine. Realtà e prospettive». Questo il titolo del terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri di aggiornamento per i sacerdoti della Diocesi, in programma giovedì 20 novembre, dalle ore 9.15 alle 12.30, nel Seminario di Castellerio.

I relatori dell’incontro saranno il dott. Claudio Malacarne, Direttore dell’Ufficio Diocesano “Migrantes” e don Luigi Gloazzo, Direttore della Caritas Diocesana.
L’incontro, il terzo consecutivo, concluderà il breve ciclo dedicato alla tematica dell’immigrazione. La prossima serie di appuntamenti formativi, a cavallo tra gennaio e febbraio 2015, riguarderà il Sacramento della Penitenza.

Per approfondire:

Calendario degli incontri di formazione del clero e materiale dei relatori.